Kitchen Craft è un’azienda inglese fondata nel 1850 da Thomas Plant specializzata nella vendita all’ingrosso di prodotti per la casa. Ad oggi è uno dei leader nel settore e pare che ogni famiglia del Regno Unito possegga almeno uno dei loro prodotti.
La mission e i prodotti Kitchen Craft
Continuare negli anni ad essere considerati maestri nella produzione di questi prodotti necessita di grande impegno ma soprattutto di un’attenzione costante non solo ai materiali usati ma alle tendenze del momento. E’ proprio quella che fa Kitchen Craft perchè con le sue diverse collezioni riesce ad essere sempre al passo con i tempi e accontentare una moltitudine di clienti. Il design però non va ad intaccare la fruibilità del prodotto. Soprattutto quando si parla di utensili da cucina, è necessario che non siano solo belli ma che facciamo bene il loro compito e siano facili da usare.
Le padelle: materiali, forme e prezzo
Le padelle Kitchen Craft rispondono perciò alle esigenze dei cuochi moderni, di chi è appassionato di cucina e vuole provare tutte le ricette viste in tv. I materiali usati per la produzione sono di ottima qualità e parliamo principalmente di acciaio e ghisa. Per seguire le esigenze delle varie preparazioni, anche i materiali sono differenti a seconda del tipo di pentola e si mescolano tra loro per regalarvi la giusta funzionalità.
Un altro esempio possono essere le diverse padelle pensate per la preparazione di specifici piatti. Le crepes per esempio che hanno bisogno della padella giusta per risultare sottili e morbide. Oppure i blinis che Kitchen Craft vi consiglia di preparare con la padella divisa in tanti piccoli cerchietti. Padella che però potrete usare anche per preparare altri alimenti, come uova o delle pizzette.
E’ consigliato infatti seguire sempre le regole e le istruzioni di utilizzo delle pentole che sono riportate sulla confezione. In questo modo preserverete non solo gli alimenti ma le pentole, conservandole nel tempo.
Ad esempio: non usate mai utensili in metallo per girare gli alimenti ma preferite il legno o il silicone. Non tagliate i prodotti direttamente in pentola e non pulitela con spugnette abrasive.