Fissler è un brand tedesco che da anni si occupa della produzione di prodotti per la cucina e strumenti di cottura. L’azienda ha un’esperienza di più di cento anni in questo settore e ad oggi è uno dei marchi più amati soprattutto da chi vuole prodotti semplici ma di qualità, da chi non è attirato solo dal design ma principalmente dalla funzionalità dei prodotti.
Innovazione, qualità e tradizione
Tra le tante innovazioni Fissler ricordiamo alcuni esempi particolari:
- la prima pentola a pressione nel 1953;
- il bordo ondulato della linea magic per permettere ai liquidi di essere versati senza gocciolare;
- la combinazione di alluminio pressofuso, vetro e acciaio inossidabile della black edition;
- la Saft-O-Matic per aggiungere i liquidi con facilità mentre le pietanze stanno arrostendo nella casseruola;
- il rivestimento antiaderente Protectal Plus per padelle;
- il fondo CookStar per ogni tipo di piano cottura che fornisce una perfetta stabilità per garantire che il calore venga distribuito uniformemente sul piano, risparmiando energia
Le padelle Fissler
- crispy: è la padella ideale per rosolare. Perfetta per una cottura perfettamente croccante. L’acciaio inossidabile 18/10 di alta qualità può essere scaldato ad alta temperatura, questo significa che le bistecche o gli altri alimenti, formano una fantastica crosticina mentre rimangono morbide all’interno. La superficie di cottura Novogrill offre un vero effetto grill e un’eccellente distribuzione dei grassi.
- protect: è la linea di padelle per una cottura salutare, leggera, delicata e senza grassi. Le padelle protect assicurano di cuocere pesce e piatti a base di uova con risultati garantiti senza l’aggiunta di condimenti come olio o burro. Le padelle protect sono disponibili con l’innovativo rivestimento premium Protectal Plus per un eccellente effetto antiaderente oppure con il rivestimento standard Secural, quello tradizionale ma sempre antiaderente. I fondi delle padelle protect assicurano assorbimento, distribuzione e conservazione del calore ottimali e fanno anche risparmiare energia. Uniformando il calore la pentola rimane calda in ogni sua parte e cuoce più velocemente e in modo meno aggressivo gli alimenti.
- special: la linea special è quella legata alle preparazioni particolari. C’è il wok per le preparazioni della cucina orientale, la padella speciale per il famoso gratin francese, la griglia con la superificie zigrinata che sostiuisce il barbecue quando fuori fa troppo freddo. C’è poi la padella per cucinare il pesce nel modo più giusto e la padelle perfetta per le preparazioni che vanno fatte “girare” come le omelette o una deliziosa crepe.
Fasce di prezzo
La fascia di prezzo delle padelle Fessler è quella alta.