Eurolux è un marchio tedesco che si occupa da anni della produzione di utensili per la cucina e in particolare strumenti di cottura.
Il brand è molto apprezzato per la qualità dei suoi prodotti che seguono rigidi standard qualitativi e sono riconoscibili dalle linee semplici e lineari. Eurolux ha un catalogo molto ampio che riesce ad accontentare ogni esigenza.
Pentole classiche per preparazioni tradizionali, pentole più moderne e all’avanguardia come i wok oppure le crepiere o ancora le padelle specifiche per le uova che possono essere usate anche per tante altre preparazioni.
Le padelle firmate Eurolux
Nel tempo anche questo prodotto così tradizionale si è evoluto e sono stati aggiunti tanti dettagli che hanno migliorato la sua funzionalità. Per esempio un ulteriore manico che rende più facile la presa, il coperchio in vetro per controllare facilmente la cottura, i manici removibili per poter impilare al meglio le padelle nel cassetto e tanto altro.
Caratteristiche delle padelle Eurolux
- il materiale, ovvero l’alluminio pressofuso.
- la versatilità, ovvero la possibilità di usarle su tutti i piani cottura: induzione, gas, elettrico, vetroceramica. E anche in forno fino a 230°C.
- la superficie antiaderente e priva di PFOA
- il rivestimento in microceramica
- il manico rivettato e quindi molto resistente
Il fondo antiaderente resiste anche a sollecitazioni eccezionali. Si consiglia però sempre di fare molta attenzione e di seguire alcuni semplici consigli per preservare il prodotto e fare in modo che duri per tanto tempo.
- è sconsigliato il lavaggio in lavastoviglie poiché i detergenti chimici e il carico meccanico causato dal processo di lavastoviglie possono danneggiare il prodotto e la sua antiaderenza
- prima del primo utilizzo, sciacquare le pentole in alluminio pressofuso nero con un po’ di detersivo sotto acqua calda
- non usare spugnette abrasive per il lavaggio
- non tagliare i cibi direttamente in pentole e preferire utensili in silicone o legno