Agnelli è un marchio italiano che da oltre un secolo produce pentole e padelle in alluminio. E’ stata una delle prime aziende italiane ad utilizzare questo materiale che all’epoca era poco conosciuto e, negli anni, ha acquisito una fama internazionale.
Materiali e caratteristiche dei prodotti
Come abbiamo già accennato, Agnelli è specializzata nella produzione di padelle e pentole per uso professionale. E’ anche vero però che alcuni modelli sono invece pensati per un uso domestico e accanto alla qualità imprescindibile c’è una maggiore attenzione alle esigenze di una cucina casalinga.
L”azienda aderisce al programma europeo AFFG (Aluminium For Future Generation) ed al programma CentroAl Alluminio in Cucina, il consorzio che riunisce in Italia i produttori di pentole professionali. Quando acquistiamo un loro prodotto ci stiamo quindi affidandi a professionisti del mestiere.
Ad oggi la produzione si è ampliata e Agnelli è arrivata a produrre pentole e padelle di diverso genere, pensate per adattarsi ad ogni situazione.
Sono divise per piano cottura: gas, induzione, vetroceramicao elettrica. Ma anche per materiali, oltre all’alluminio sono stati aggiunti: rame, acciaio, ghisa, ferro, silicone, pietra e inox.
Prezzi ed opinioni dei clienti
Spenderete perciò relativamente poco se considerate il fatto che le userete in modo continuativo e quotidiano e che hanno una grande durata. Quando parliamo di prodotti professionali sappiamo bene che devono essere sottoposti a forte stress ed è per questo che è necessario affidarsi a dei professionisti del settore.
I clienti infatti sottolineano proprio il rapporto della qualità con il prezzo. Magari la si paga qualche euro in più, ma tutti restano soddisfatti della resa in cottura. E’ possibile, nel caso del modello antiaderente, non aggiungere nessun tipo di condimento riuscendo a cuocere i cibi in modo sano e dietetico.
Il manico risulta essere maneggevole ed è dotato, quasi in tutti i modelli, di una parte in silicone utile per non scottarsi. L’altezza e lo spessore della padella rappresentano un altro punto a favore. Risultano essere perfetti per la cottura di qualsiasi cibo che si cuoce in modo uniforme e non si brucia.