I pancakes sono dei dolcetti tondi molto famosi in tutto il mondo. Hanno origine in America e sono molto versatili. Possono essere infatti usati sia come colazione che come merenda ma volendo, nella versione salata, anche come cena o pranzo veloce.
L’impasto può essere dolce o salato, possono essere aggiunti ingredienti tradizionali o più particolari come farine senza glutine, farina di cocco o d’avena. La versione proteica dei pancakes è molto amata da chi tiene alla propria linea perchè permettono di mangiare sano ma senza rinunciare al gusto.
La farcitura può essere davvero preparata in tantissimi modi. Dal classico sciroppo d’acero alla nutella, passando per il burro d’arachidi alla marmellata. Inoltre possono essere aggiunte frutta o frutta secca, scaglie di cioccolato o creme spalmabili varie.
Nella versione salata di solito vengono farciti con prosciutto e formaggio fuso o a fette. Ma anche il salmone e l’avocado sono un’ottima alternativa. Insomma un prodotto adatto a tutti i gusti.
Quale padella scegliere per la cottura dei pancakes?
La preparazione dell’impasto è molto semplice ma la cottura è importante da fare con attenzione perchè potrebbero facilmente bruciarsi. Il colorito perfetto deve essere dorato e perciò è bene che la cottura sia sorvegliata.
La cottura di questi dolcetti è perciò fattibile con una semplicissima padella, l’importante è che sia antiaderente.
E’ consigliabile però optare per la piastra per le crepes, poichè risulta essere perfetta anche per questa preparazione.
Nel caso delle padelle con i cerchi è poi possibile optare per la versione più simpatica, ovvero quella decorata. In questo caso i cerchi presentano delle decorazioni sul fondo che possono essere faccine, fiori o cuoricini che si imprimeranno poi sul pancake una volta cotto.
E’ molto importante usare per la cottura una spatola in silicone perchè in questo modo girerete i pancakes con facilità e senza graffiare il fondo antiaderente. La pastella inoltre non si attaccherà all’utensile e nel caso dovesse succedere è molto facile da rimuovere al contrario di quelli in metallo.
Fasce di prezzo e grado di soddisfazione dei clienti
I clienti risultano essere molto soddisfatti della versatilità e della praticità delle due padelle. Entrambe possono essere usate per tantissime preparazioni e soprattutto chi ama sperimentare in cucina le trova perfette. Se avete dei bambini non potrete farne a meno perchè potrete preparare loro fantastiche colazioni o merende che li spingeranno a mangiare con gusto.